Porto Cavour pubblicato all’albo pretorio, due mesi per le osservazioni

Il progetto  “Porto Cavour”, è stato pubblicato all’albo pretorio ed è visibile anche on line sul sito del Comune. Entro il 30 novembre vanno presentate eventuali osservazioni. Difendi Santa: “Confusione su confusione”.

E’ stato pubblicato il progetto preliminare del porto di Santa Margherita Ligure denominato “Porto Cavour”. Nell’avviso, pubblicato all’albo pretorio e presente on line sul sito del Comune, sono visibili anche gli elaborati progettuali. Chi voglia presentare per iscritto osservazioni dovrà farlo scrivendo all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Margherita, entro le ore 17 del 30 novembre. Trascorso il termine stabilito, l’istanza, concorrente rispetto a quella il 22 febbraio, sarà sottoposta alla conferenza dei servizi. Durante questo periodo la richiesta di concessione demaniale marittima oggetto della pubblicazione e gli elaborati di progetto saranno depositati, in libera visione al pubblico, presso l’Ufficio Demanio Marittimo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

“Una pubblicazione che aggiunge ulteriore confusione ad una già pesante complicazione giuridica e amministrativa” è il commento del Comitato Difendi Santa, che denuncia la differenza tra il termine assegnato dall’amministrazione per la presentazione delle osservazioni per il progetto della “Santa Benessere & Social” (90 giorni) e i 60 stabiliti per il progetto di Porto Cavour. Il comitato poi ribadisce il proprio “no” a tutti i progetti che “hanno per scopo la sola speculazione” e all’occupazione dell’area dell’ex Cantiere Spertini.