Presentata l’edizione 2007 del Premio Andersen

Tra le novità un concorso fotografico ed una mostra di illustratori dedicata ai libri di Andersen. Si punta sempre di più verso l’internazionalizzazione.E’ stata presentata questa mattina in Regione l’edizione 2007 del premio letterario “Hans Christian Andersen – Baia delle Favole”. La prossima sarà un’edizione molto importante del concorso: ricorre infatti il 40° anniversario del premio ed il 10° del Festival.
L’edizione 2007 sarà di conseguenza un mix di tradizione e novità. Le categorie del concorso sono quelle usuali, la novità è il concorso fotografico “Una foto da favola”, rivoltoa bambini e ragazzi, invitati ad immortalare un’immagine fiabesca.
Il prossimo Festival inoltre ospiterà una mostra di 66 famosi illustratori che rendono omaggio ad Andersen illustrando i suoi libri.
Gli organizzatori, dopo la vittoria neozelandese dello scorso anno, continuano a lavorare per l’internazionalizzazione del Premio: sono in corso contatti per sviluppare progetti con i bambini libanesi, ma anche in Brasile, Danimarca ed altre località.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it