Prima Categoria, i play-off: finisce il sogno della Cogornese

pallone
pallone
Sfide importanti nel sabato calcistico

La squadra di Padi ha pareggiato 1-1 contro il Marassi ed è stata eliminata. La Campi Corniglianese ha invece battuto il Framura Montaretto nella finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria.

E’ finito al primo turno il cammino della Cogornese nei play-off di Prima Categoria. Opposta al Marassi, la squadra di Padi doveva necessariamente vincere per passare il turno. Impresa solo sfiorata. La Cogornese è infatti passata in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad una rete di Bottini, ma ha subito il gol del pareggio nel finale firmato da Robotti. Nei supplementari il risultato non è più cambiato e l’1-1 ha consentito al Marassi di passare il turno, grazie al miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare.

Questa sera a Rapallo si è giocata anche la finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. In lizza c’era il Framura Montaretto, squadra che milita nel girone chiavarese di Seconda, opposta alla Campi Corniglianese. Sul filo di lana hanno vinto 2-1 i genovesi. Il Framura Montaretto è passato in vantaggio alla fine del primo tempo con Cadeddu, ma a metà ripresa Domi ha rimesso le cose in parità. Lo stesso Domi, allo scadere del secondo tempo supplementare, ha poi siglato su rigore il gol che ha regalato la Coppa alla Campi Corniglianese.