Programma di governo, il sindaco tende la mano all’opposizione

Questa sera Roberto De Marchi presenterà le linee programmatiche al Consiglio Comunale. Ed invita le opposizioni a dare il loro contributo per arricchire il documento.Si riunirà questa sera alle 21.15 il Consiglio Comunale di Santa Margherita Ligure. In chiusura di seduta il sindaco Roberto De Marchi prsenterà le linee programmatiche di governo per il periodo 2009/2014. E nell’occasione il primo cittadino inviterà l’opposizione ad un rapporto di collaborazione.

Roberto De Marchi (sindaco di Santa Margherita Ligure): “Questo è un documento che noi presentiamo non rituale e non formale. E’ un documento serio, sul quale abbiamo duramente lavorato. Un documento molto corposo che abbraccia il programma che vorremmo realizzare per la nostra città nei prossimi cinque anni. Noi chiediamo che questo sia un documento aperto. Aperto alle critiche, ma anche al contributo, le idee, le elaborazioni dell’opposizione, in modo tale che questo documento possa uscire dal Consiglio Comunale diverso da come ci è entrato, più ricco, più articolato, più di tutti”.

“Il documento riprende il nostro programma elettorale, ma è arricchito dall’esperienza dei tre mesi di governo, durante i quali siamo venuti a conoscenza di problematiche nuove. Abbiamo utilizzato questo tempo per fare esperienza ed arricchire il nostro documento, che crediamo oggi sia molto più puntuale di quello che è stato il nostro programma elettorale”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it