Pronto il nuovo centro di cottura della mensa di Sestri Levante

Pronto il nuovo centro di cottura della mensa di Sestri Levante
Il punto di cottura appena rinnovato

Investimento di 150.000 euro, spazi rinnovati e ampliati, 115.000 pasti preparati ogni anno. Inaugurazione domani mattina alle 10.30.

Il Comune di Sestri Levante inaugura domani mattina i nuovi spazi del centro di cottura a servizio delle sue scuole, ampliati e rinnovati, con un investimento di 150.00 euro. Il centro cottura è collocato all’interno della mensa di Via Lombardia e gestito dalla società pubblico – privata Stella Polare, con socio CIR Food. Le migliorie intercorse, secondo l’amministrazione comunale, sono la riqualificazione della vecchia zona della mensa dei dipendenti comunali, destinata ad accogliere un’area di preparazione verdure, un magazzino ed una zona dove installare le celle frigorifere e poi la separazione della zona lavaggio da quella di cottura, integrazione e sostituzione di attrezzature obsolete con altre di nuova generazione e ancora revisione totale degli impianti.

Riferiscono l’assessore Lucia Pinasco ed il sindaco Valentina Ghio: “La cucina di Via Lombardia produce ogni anno una media di 115.000 pasti, puntando alla qualità delle materie prime con inserimento di prodotti biologici, a km. Zero e della tradizione.  Il nuovo centro cottura rappresenta un ulteriore miglioramento buon andamento del servizio e della qualità dei pasti.”