Quattro anni di interventi di manutenzione idraulica per la Comunità Montana

Danilo Repetto, presidente della Comunità Montana “Valli Aveto Graveglia Sturla” traccia un bilancio degli interventi portati a termine durante il suo mandato.Quattro anni di bilancio. Il presidente della Comunità Montana Valli Aveto Graveglia Sturla traccia un consuntivo di quanto ottenuto durante il suo mandato in tema di manutenzione idraulica attraverso l’utilizzo degli strumenti previsti dalla legge regionale 18 del 1999.

Danilo Repetto: “I risultati sono che ogni anno siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di manutenzione idraulica sui nostri torrenti e sui nostri versanti, che hanno interessato tutto il territorio della Comunità Montana. Siamo partiti da Ne, con il primo lotto di Arzeno, per poi passare alla Val d’Aveto, con un intervento sul torrente Aveto ed uno in località Rocca nel Comune di Santo Stefano, e quest’anno sono stati finanziati dei lavori sul torrente Sturla nei Comuni di Mezzanego e Borzonasca. Nei precedenti mandati non era mai stata fatta una cosa simile, abbiamo avuto dei concreti benefici grazie ad un metodo di concertazione con Regione, Provincia e con l’accordo di tutti i Comuni”.

” Recentemente si è concluso anche un intervento a Maruffa dove c’erano stati dei danni alluvionali. All’inizio dell’anno abbiamo avuto il finanziamento da parte della Regione e siamo intervenuti per sistemare una situazione di disseto in maniera da limitare il danno e stabilizzare il versante”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it