Questa sera Valle Christi, musica sacra, Maghi di CarrOz, spettacoli per bambini

A Valle Christi protagonista Iaia Forte
A Valle Christi protagonista Iaia Forte
A Valle Christi protagonista Iaia Forte

26 luglio, ricco programma a Santa Margherita, dal libro di Rosina Zandano allo yoga alle leggende di Villa Durazzo. A Cavi si mangia con “Il Borgo in tavola”, a Leivi si balla con Marianna Lanteri.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 26 luglio. A Recco, appuntamento per famiglie al Villaggio Playa, dove dalle 21 si raccontano fiabe: il ritrovo è dal monumenti dei caduti del mare.

A Camogli, incontro con lo scrittore Ivan Fowler, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, alla libreria L’Ultima Spiaggia.

A Santa Margherita, torna lo yoga in Piazza del Sole, dalle 20, e tornano gli spettacoli per bimbi, con “Nico cerca un amico”, alle 21.15, ai Giardini Martiri delle Foibe. A Villa Durazzo, scatta alle 20.45 la visita guidata a lume di candela con racconti di “fantasmi e leggende”, seguita da concerto per violino e pianoforte. Rosina Zandano, presidente onoraria dell’Anffas nazionale e di Villa Gimelli, presenta il suo libro “Raccontami – In viaggio con te”, alle 11, al Grand Hotel Miramare, con Antonella Boralevi e Marco Delpino.

Il Festival di Valle Christi è in primo piano a Rapallo, con Iaia Forte protagonista di Erodiade alle 21.30 all’antico monastero, mentre la festa di Sant’Anna sarà chiusa dai fuochi d’artificio.

Musica sacra a Zoagli, con il concerto del coro “Canticorum Jubilo”, alle 21.15, nella chiesa di San Martino.

A Chiavari, invece, il concerto è quello dei Maghi di CarrOz, alle 21.30, sul lungomare, mentre in mattinata piazza Roma ospita il mercatino agricolo di Coldiretti.

A Leivi, ultima serata della Festa dell’Olio: stand gastronomici  aperti alle 19.30, dalle 21 si balla con l’orchestra di Marianna Lanteri.
A Lavagna, ritorna “Borgo in tavola”, la cena itinerante proposta, piatto per piatto, dai locali di Cavi Borgo, dalle 19.

A Sestri Levante, è in primo piano la difesa personale, con la lezione – dimostrazione della Condor combat academy, dalle 21.30 sulla spiaggia dei Balin.