Raffica di lavori pubblici approvata in giunta

Marcipaiede nuovi o rifatti, pavimentazione in due strade, un ascensore nella scuola “Don Gnocchi” ed interventi nel parco Lugano. Apriamo una ampia pagina dedicata ai lavori pubblici a Lavagna, dove la giunta ha approvato, tutti insieme, diversi progetti, la cui realizzazione dovrebbe partire, in tutti i casi, nel 2007. Si parte con l’eliminazione delle barriere architettoniche sui parciapiedi cittadini. Il Comune prevede di investire 82mila euro per la costruzione di nuovi marcipaiedi, pienamente accessibili, o il rifacimento di quelli esistenti. Le strade interessate sono via Ekengren, via Pavia, via Cavpur, oltre a tratti di strada sia a Cavi Arenelle che a Cavi Borgo.

In vico Bassi e via Oberdan è invece previsto il rifacimento della pavimentazione. Il progetto, del costo di 48mila euro, prevede la sostituzione delle canalizzazioni, una nuova pavimentazione in arenaria e cordoli sui lati delle due strade.



Interventi si prevedono, sempre a Lavagna, anche nella scuola intitolata a don Carlo Gnocchi e nel Parco Lugano. Nella scuola verrà impiantato un ascensore elettrico, che, al costo di 100mila euro, rappresenterà anche in questo caso la attesa eliminazione delle barriere architettoniche.

Sono già in corso, infine, i lavori nel Parco Lugano, con rifacimento del tappeto erboso, livellamento del prato e realizzazione di una staccionata in legno a protezione del prato stesso. In questo caso, l’investimento comunale ammonta a 43mila euro.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it