Rapallo, arrivano 2 milioni per la copertura del San Francesco

incontro Rapallo

Il Comune di Rapallo ha ottenuto un finanziamento statale di quasi 2 milioni di euro nell’ambito di un bando per interventi strutturali di messa in sicurezza del territorio.

La somma sarà utilizzata per completare il primo stralcio e iniziare la realizzazione del secondo stralcio del primo lotto dei lavori di rifacimento della copertura del torrente San Francesco. L’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio anticipa che il prossimo 8 marzo saranno aperte le buste nell’ambito della gara di affidamento dei lavori.

Sempre a Rapallo, questa mattina, amministrazione e tecnici comunali hanno incontrato i rappresentanti del Consorzio InfraTech, che dovrà occuparsi dei lavori di messa in sicurezza del lungomare e del centro abitato, nell’ambito dell’intervento di bonifica del golfo e ripristino vie di navigazione. Nel corso dell’incontro sono state esaminate priorità e criticità dell’intervento. Il Comune ha chiesto al Consorzio il rispetto delle tempistiche per non gravare eccessivamente sulla viabilità e di non trascurare gli aspetti legati al decoro urbano nell’installazione del cantiere sul lungomare.