Rapallo, ballottaggio: si attendono decisioni da Brigati e Cerchi

Rapallo, ballottaggio: si attendono decisioni da Brigati e Cerchi
Il palazzo comunale di Rapallo

Molto corteggiato il candidato giunto terzo, che deve riunire i suoi sostenitori e decidere se e come schierarsi al secondo turno. A breve, verosimilmente, comunicazioni anche da Antonella Cerchi, che intanto, regala un biglietto aereo con una sua candidata.

C’è attesa, a Rapallo, per verificare i possibili sviluppi della situazione politica e le alleanze che potrebbero nascere. Una prima, già importante, riunione potrebbe essere quella che hanno in programma domani sera le liste che sostenevano Pier Giorgio Brigati, giunto terzo con l’importante bottino di 2.100 voti, molto corteggiato, evidentemente, dai due schieramenti che vanno al ballottaggio. La trattativa sembra potersi aprire, in particolare, con il gruppo di Giorgio Costa. Anche Antonella Cerchi dovrebbe comunicare, a breve, la propria posizione riguardante il ballottaggio: molto difficile che, per lei, si possano profilare apparentamenti. Intanto, una originale appendice alla campagna elettorale è stato il sorteggio del “santino” vincente tra quelli della candidata  Manuela Chiccoli della lista civica “La Rapallo che Cerchi”. Quello con il numero 0370 vince un biglietto aereo, per la Spagna o la Grecia.
Intanto, in attesa di eventuali alleanze, oggi torna a parlare Giorgio Costa. Il candidato giunto secondo al primo turno, in una nota diffusa dal suo staff, ringrazia i componenti delle cinque liste a sostegno, che, dice “si sono impegnati con grande entusiasmo riuscendo a coinvolgere i cittadini nel nostro progetto di rilancio di Rapallo. Il rapporto di amicizia e correttezza cementato durante la campagna elettorale – continua Costa, con evidente riferimento alle accuse di eccessiva eterogeneità della coalizione – rappresenta un’ulteriore garanzia per la buona amministrazione del Comune”.