Rapallo, bilancio approvato

Rapallo, bilancio approvato
Il comune di Rapallo

Il preventivo passa alle 19 con il voto favorevole della maggioranza. Nuova riunione domani sera. Mariella Gerbi, dopo il ricoverto al San Martino: “Sono tornata a casa. Grazie a chi mi ha aiutato”.

Come nelle previsioni, il consiglio comunale di Rapallo, ieri, si è prolungato per l’intera giornata, con inizio attono alle 9.30 e conclusione verso le 19: 11 i voti favorevoli al bilancio preventivo 2012, quattro quelli contrari, corrispondenti ai consiglieri di minoranza presenti in aula alla fine. Il sindaco, Mentore Campodonico, prima di sottolineare che il giudizio passa, adesso, agli elettori, ha preannunciato che non sarà applicata l’addizionale Irpef, che l’Imu sulla prima casa sarà al 3 per mile, con 1.800 famiglie esentate dal pagamento, che la Tarsu scenderà del 5%, il tutto avendo anche estinto i debiti che erano aperti. I consiglieri di minoranza hanno puntato il dito contro le opere pubbliche non realizzate dall’amministrazione nei cinque anni di mandato.

Ovviamente assente anche alla riunione di ieri, dopo il lungo ricovero al San Martino e l’operazione neurologica, la capogruppo del Pd, Mariella Gerbi, ha diffuso, invce, una nota, annunciando si essere stata dimessa e di aver avviato il lungo periodo di convalescenza. Ringraziando i medici curanti, il 118, la Croce Bianca e il San Martino, Gerbi annuncia: “Sto ricuperando, spero di ritornare più forte e battagliera di prima. Per i cittadini, per la città, per tutti coloro che hanno bisogno ci sono e ci sarò sempre”. Tutto da valutare se possa essere già un richiamo elettorale.