“Rapallo Sì” e Lega Nord hanno depositato le liste con tutte le firme

In comune vengono depositate le prime liste
In comune vengono depositate le prime liste
In comune vengono depositate le prime liste

Parte la corsa dei “grillini” di Federico Solari: la lista ha l’approvazione ma ha poco tempo per le firme. Giorgio Tasso, 38 anni, è capolista di “Bagnasco sindaco” con Carlo Bagnasco.

A Rapallo, sono due le liste che comunicano ufficialmente di aver raggiunto la quota delle firme necessarie per presentarsi alle elezioni del 25 maggio. Lo fa sapere la Lega Nord, che, con la propria lista, appoggia la corsa di Gabriele Vecchia, e lo fa sapere Domenico Cianci, per la lista “Rapallo Sì – Stabilità e innovazione”, che sostiene Carlo Bagnasco. Questi, invece, comunica che sarà Giorgio Tasso, 38 anni, barista, già consigliere comunale delegato al commercio, il capolista della formazione civica “Bagnasco sindaco”. “Fin da subito – dice Tasso – ho aderito con entusiasmo al progetto che prevede un ampio ricambio generazionale unito a un nuovo modo di intendere e fare politica”.

Adesso, la corsa per la raccolta firme è quella dei “grillini”: la lista del Movimento 5 Stelle, che candida Federico Solari, è stata approvata dagli organi del Movimento stesso ma ha pochi giorni per raccogliere le 175 firme necessarie per presentarsi. Oggi, Giorgio Costa presenta le proprie liste alla stampa. Andrea Carannante, invece, con i candidati del Pcl, terrà un gazebo in piazza Garibaldi, sino alle 13. Si potrà firmare la petizione per le spiagge libere.