Rapallo, torna il concorso per i disegni dei bambini sulla Pasqua

Rapallo, torna il concorso per i disegni dei bambini sulla Pasqua
Concorrono le classi delle scuole primarie

Bandito dal Cor, esposiione nei negozi. Gli altri appuntamenti di oggi: a Casarza si parla di salute e della terapia del sorriso, a Sestri Levante seminario sull’integrazione degli immigrati.

A Rapallo, i commercianti dell’associazione Cor lanciano, da oggi, la terza edizione del concorso “Pasqua e primavera” che diventa, quest’anno, anche Memorial Guido De Lorenzis. Tutti i bambini delle scuole primarie di Rapallo, Zoagli e Recco sono stati invitati a concorrere con dei disegni, realizzati come classe, e non come singoli alunni, che verranno esposti nei negozi aderenti da oggi al 14 aprile. Chiunque, poi, con il vincolo di farlo una volta sola, potrà votare il proprio disegno preferito, sino alla premiazione finale.

Guardiamo gli altri appuntamenti di oggi. Per le serate culturali del lunedì, a Casarza Ligure, Villa Sottanis ospita, dalle 21, l’incontro con Alessia La Barbera, psicoterapeuta, e Maria Pia Altamore, attrice comica, che parlano della “terapia dell’umorismo”.

A Sestri Levante, invece, si terrà alle 14.30 il seminario “La lunga strada verso l’integrazione”, promosso da Comune , Asl 4 e Federazione regionale Solidarietà e Lavoro, con Andrea Torre, ricercatore, esperto delle tematiche dell’immigrazione e dell’integrazione nel territorio ligure.