Recco, ospedale: il sindaco incontra il direttore generale della Asl
Intanto, stasera, in consiglio comunale, si vota l’atto di indirizzo stabilito con gli altri Comuni del Golfo Paradiso. Riunione di consiglio, questa sera, anche a Rezzoaglio.
Sono due i consigli comunali convocati per questa sera, nel territorio del Levante Ligure. Come previsto dalla legge, infatti, occorre approvare gli assestamenti definitivi di bilancio. Si riunisce, allora, il consiglio comunale di Recco, che vota anche l’atto di indirizzo emerso dal consiglio comunale allargato, svoltosi quasi due settimane fa sul piazzale dell’ospedale. Il tema, ovviamente, è proprio l’ospedale in dismissione. Data per certa la chiusura, sebbene in tempi più larghi del previsto, si discute, adesso, sulla composizione definitiva della casa della salute prevista nella struttura: per questo, oggi il sindaco, Dario Capurro, incontra il direttore generale della Asl 3, Renata Canini, con l’obiettivo di scendere nel dettaglio di ambulatori e servizi. Come noto, non tutti i cittadini si accontentano. Nei prossimi giorni è prevista una manifestazione di protesta, con possibile blocco del traffico nella zona dell’autostrada.
Il secondo consiglio comunale odierno è convocato, invece, a Rezzoaglio. Qui la situazione non presenta temi scottanti come quello dell’ospedale di Recco. Al voto, invece, vanno alcune convenzioni. Con il Parco dell’Aveto il Comune condividerà un dipendente amministrativo ed un supporto dell’ufficio tecnico; con la Asl 4 scatta la convenzione per prestazioni socio assitenziali.