Recco, presentato il nuovo Ambulatorio multimediale. Sarà attivo dal 1° marzo

ambulatorio

Questa mattina a Recco è stato presentato il muovo Ambulatorio multimediale dell’Asl 3, che si trova all’interno del Palazzo della Salute di Via Banchi.

Il servizio nasce con l’obiettivo di assistere i pazienti fragili con cronicità attraverso team multidisciplinari che operano in telemedicina, soluzioni tecnologiche per l’esecuzione rapida di esami ematochimici con consegna in tempo reale dei risultati, esami di diagnostica strumentale con telerefertazione, come elettrocardiogramma e spirometria.

Spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale dell’Asl 3: «Il sistema che abbiamo messo a punto prevede la creazione di percorsi di cura personalizzati. Il paziente e la sua famiglia troveranno un riferimento completo e continuativo per la presa in carico delle problematiche con l’obiettivo di gestire la cronicità, per quanto possibile, al proprio domicilio, ed evitare accessi impropri al pronto soccorso».

Aggiunge il sindaco Carlo Gandolfo: «È importante ricordare che, attualmente, presso l’ex ospedale Sant’Antonio, sono in corso importanti lavori finanziati con i fondi Pnrr, che permetteranno di sviluppare ulteriormente i servizi ambulatoriali, in linea con quanto previsto dal Piano socio sanitario della Regione Liguria».

Il nuovo Ambulatorio sarà attivo dal 1° marzo nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 15. Per accedere al servizio sarà necessaria la ricetta dematerializzata redatta dal medico di medicina generale o da uno specialista.

ambulatorio