Recco, tra qualche settimana la decisione sul Piano Urbanistico

Recco, tra qualche settimana la decisione sul Piano Urbanistico

Discussione, ma ancora senza sentenza, al Tar. E per il futuro dell’ospedale, si cerca di organizzare il country hospital.

La discussione c’è stata, la decisione ancora no, a riguardo dei ricorsi che chiedono l’annullamento del piano urbanistico comunale di Recco, puntando sul conflitto di interessi di alcuni dei consiglieri comunali che ne avevano votato l’approvazione, nel corso del precedente mandato amministrativo. Il Tar della Liguria dovrebbe impiegare alcune settimane, verosimilmente tre o quattro, per emanare una sentenza che potrebbe annullare tutte le previsioni urbanistiche per la città. A quel punto, sarebbero validi solo i progetti già autorizzati con l’attuale puc in vigore. Gli altri, dovrebbero attendere la nuova approvazione del piano urbanistico.

Intanto, sempre per quanto concerne Recco, scatta la preparazione del country hospital, l’ospedale di zona, con i posti letto gestiti dai medici di famiglia. In prima linea, per dare corso a questa soluzione, il sindaco di Camogli, medico di base, Italo Mannucci. Dopo l’incontro di ieri con l’assessore regionale Montaldo e la direttrice generale della Asl 3, Renata Canini, del sindaco di Recco Capurro vi è, infatti, la consapevolezza che saranno più lunghi, rispetto alla prevista dismissione di fine anno, i tempi per la chiusura dell’attuale reparto di medicina, che dovrebbe rimanere in essere sino al prossimo aprile. Dopo, la conversione in Casa della Salute, con country hospital e piastra ambulatoriale arricchita, anche, di risonanza magnetica, come richiesto dal consigliere regionale Armando Ezio Capurro, che ha organizzato l’incontro di ieri.