Riapre la degenza a Sestri Levante. In Asl4 ancora investimenti per oltre un milione e mezzo

ospedale Sestri Levante

E’ stato inaugurato oggi, alla presenza del Presidente della Regione Liguria e Assessore alla Salute Giovanni Toti, e del Sindaco del Comune di Sestri Levante Valentina Ghio, con la benedizione del Vescovo Mons. Devasini e alla presenza della Direzione Strategica di Asl 4 il nuovo reparto di degenza ordinaria situato al sesto piano dell’Ospedale di Sestri Levante in Via A. Terzi, 43 della Struttura Complessa Medicina Fisica e Riabilitativa diretta dalla Dott.ssa Paola Tognetti.

Mentre continua ad ospitare il reparto covid, dunque, Sestri Levante si avvia a recuperare gli altri servizi, nell’ambito della riabilitazione intensiva e postacuzie. Il reparto di degenza, al sesto piano, comprende19 posti letto (15 posti letti di degenza ordinaria-cod. 56 e 4 di degenza ordinaria per Gravi Cerebrolesioni-cod. 75) distribuiti in 8 stanze, tutte fornite di bagno e arredi per disabili e TV. È stato restaurato con la spesa di 438mila euro.

Dice Toti: “Questo ospedale sarà oggetto di importanti finanziamenti con piano Restart Sanità, con 1 milione e 680mila euro da investire entro fine anno nella Asl4. A tutto questo si aggiungeranno i fondi del Pnrr, finalizzati a potenziare la risposta territoriale attraverso la rete degli Ospedali e delle Case di Comunità”.