Ripartiranno a breve i lavori per il depuratore di Santa Margherita Ligure

Ripartiranno a breve i lavori per il depuratore di Santa Margherita Ligure
Ripartono i lavori per il depuratore a Santa

Dopo lo stop dovuto ad una frana, il cantiere sta per riaprire. Si conta di terminare l’opera nell’estate del 2012. A Rapallo invece Capurro attacca la giunta: “Vuole tornare all’ipotesi di Via Betti”.

Ripartiranno a giorni i lavori per la realizzazione del nuovo depuratore di Santa Margherita Ligure, rimasti fermi per alcuni mesi in seguito ad una frana nell’area limitrofa al cantiere a monte. I progettisti prevedono che, accelerando per quanto possibile i tempi, sarà possibile concludere l’opera nell’estate del 2012. Il riavvio dei lavori è stato ufficializzato in un incontro promosso dalla Provincia, al quale hanno partecipato l’assessore provinciale Paolo Perfigli, rappresentanti del Comune, Ato, Iren, Mediterranea e Idrotigullio. Le cause dello stop ai lavori sono state rimosse grazie all’acquisizione da parte del Comune di Santa Margherita Ligure dell’area interessata dalla frana. Stanno invece procedendo regolarmente i lavori a mare.

E sempre in tema di depuratore, il consigliere regionale e comunale Armando Ezio Capurro torna a parlare di quello di Rapallo. Dopo la riunione in Provincia di lunedì, secondo Capurro, “Campodonico e la sua giunta sembrano frenare sulla scelta dell’area ex Vacava”. Osserva il consigliere: “Campodonico, Mustorgi, Giudice e Maini continuano ad anteporre una serie di paletti, con la velata intenzione di tornare all’originaria ipotesi di via Betti a loro tanto gradita nonostante la sollevazione popolare dei cittadini di Rapallo”. Sul tema Capurro ha anche scritto una lettera aperta alla città.