Ritorna a febbraio la Mezza maratona “delle due perle”

Ritorna a febbraio la Mezza maratona “delle due perle”
La premiazione dell'anno scorso

Quest’anno grande valenza sociale: patrocinio dell’associazione anti – anoressia e partecipazione degli atleti paraolimpici. Nicola Fenelli: “Grandi nomi dell’atletica tra gli iscritti”.

Ritorna sabato 4 domenica 5 febbraio, per la sua settima edizione, la Mezza Maratona delle Due Perle, tra Santa Margherita e Portofino. La manifestazione, organizzata dalla “Atletica Due Perle”, sarà, ancora una volta, seguita in diretta da Radio Aldebaran. Quest’anno, poi, l’evento sportivo si arricchisce di una particolare valenza sociale, per due ragioni, come spiega il presidente dell’associazione organizzatrice, Nicola Fenelli: “Abbiamo il patrocinio dell’associazione “Mi nutro di vita”, che combatte la diffusione di disturbi e patologie alimentari, soprattutto tra gli adolescenti, che sarà presente all’evento. Inoltre, alla gara di domenica prenderanno parte anche atleti paraolimpici”.
Il primo dei due giorni si terrrà la gara dai bambini, mentre la domenica mattina quella tradizionale e quella degli atleti paraolimpici, insieme alla partenza di Santa Margherita. Davvero importante, come in passato, l’elenco dei partecipanti “Ritorna Ruggero Pertile, ottavo all’ultimo Campionato mondiale – dice ancora Fenelli -. Ci sarà Valeria Stragno, nome nuovo della mezza maratona italiana, già ai vertici della specialità, e poi ritorna il famosissimo Ottavio Andreani e si annuncia il nome nuovo della maratona italiana, grande campione del futuro, Daniele Meucci”.