Ruba birre e pantaloni, arrestato 39enne albanese

I carabinieri hanno arrestato il ladro
I carabinieri hanno arrestato il ladro
I carabinieri hanno arrestato il ladro

L’uomo puntava ad un televisore fissato al muro, ma si è dovuto accontentare di un bottino più modesto. Che peraltro è stato restituito al legittimo proprietario. E’ accaduto a Lavagna. A Rapallo ecuadoriano denunciato per guida senza patente.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sestri Levante hanno arrestato a Lavagna un 39enne albanese, con pregiudizi di polizia, per “furto aggravato in abitazione e violazione delle norme sull’immigrazione”. L’uomo, armato di una grossa tenaglia, aveva tagliato la recinzione e poi forzato la porta d’ingresso dell’abitazione di campagna di un pensionato lavagnese. Una volta all’interno ha provato a rubare un televisore fissato alla parete, senza riuscire però nel suo intento. Più modestamente, alla fine, si è accontentato di rubare alcune bottiglie di birra ed un paio di pantaloni. Ma gli è andata male su tutti i fronti: è stato infatti arrestato e la refurtiva è stata recuperata e restituita al pensionato. Ed anche la tenaglia gli è stata sequestrata.

A Rapallo i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Santa Margherita Ligure hanno denunciato per guida senza patente un ecuadoriano di 32 anni. L’uomo, con pregiudizi di polizia, è stato fermato in Via della Libertà alla guida di un motociclo. Lo scooter è stato sequestrato.