Ruba nelle auto posteggiate, arrestato trentenne la scorsa notte a Chiavari

Notte di controlli per i carabinieri di Chiavari
Notte di controlli per i carabinieri di Chiavari
Notte di controlli per i carabinieri di Chiavari

I carabinieri hanno sorpreso l’uomo in azione in Piazza Nostra Signora dell’Orto. Nel bilancio della notte di controlli anche due denunce per possesso di coltelli proibiti.

I carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Chiavari hanno arrestato la scorsa notte un trentenne italiano, con pregiudizi di polizia, per furto su autovetture. I militari hanno notato l’uomo mentre era intento ad entrare in un’auto posteggiata in Piazza Nostra Signora dell’Orto, dopo aver infranto il finestrino della stessa. Il trentenne è stato subito fermato: con sé aveva 40 euro, un navigatore satellitare e merce varie, frutto di altre tre furti compiuti in precedenza su altrettante vetture. La refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari. Sono ora in corso gli accertamenti per verificare se l’uomo può essere implicato anche in altro episodio avvenuto nella notte sempre in Piazza Nostra Signora dell’Orto, vale a dire la vetrina infranta di una parafarmacia.

Sempre la scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Chiavari hanno poi denunciato due persone. Nei guai con la legge è finito un operaio italiano di 40 anni, con pregiudizi di polizia, che fermato durante un posto di controllo è stato trovato in possesso di un attrezzo multiuso, cacciaviti ed anche di un coltello lungo 25 centimetri. E’ stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atto allo scasso e porto abusivo di arma bianca. A Torriglia i carabinieri hanno invece denunciato un romeno di 25 anni, per porto di armi ed oggetti atti ad offendere: aveva con sé un coltello di 15 centimetri.