Ruba un trolley a bordo di un treno, 17enne denunciato dalla polizia ferroviaria a Chiavari

polfer

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio la polizia ferroviaria ligure ha rafforzato le misure di prevenzione sulla rete regionale per la sicurezza dei viaggiatori e dei turisti.

Complessivamente sono state impiegate 123 pattuglie anticrimine e sono stati effettuati sei servizi di scorte ai treni. Il bilancio finale è di quattro soggetti deferiti all’autorità giudiziaria.

Fra questi c’è anche un 17enne extracomunitario, fermato per un controllo dalla Polfer di Chiavari dopo essere sceso da un treno Frecciabianca. Il giovane aveva con sé un trolley, dotato di combinazione di sicurezza, che non riusciva ad aprire. Il fatto ha insospettito gli agenti che hanno presto scoperto che il trolley era stato rubato ad un viaggiatore che era sullo stesso treno del ragazzo. Il 17enne, che in un primo momento ha anche fornito false generalità, era scappato pochi giorni prima del fatto da una casa di accoglienza di Milano. È stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e furto aggravato ed affidato ad una struttura idonea.