Rubano un borsello da un cantiere: bloccati e arrestati a Chiavari

200 persone controllate dai militari chiavaresi
200 persone controllate dai militari chiavaresi
200 persone controllate dai militari chiavaresi

Cinque denunciati per ricettazione, perché trovati in possesso di cellulari rubati, uno per la targa falsa sul motorino: è il bilancio dei controlli massicci dei carabinieri di Chiavari.

Si erano introdotti all’interno di un capannone in via Entella, dove erano in corso lavori, e avevano prelevato il borsello di un uomo, contenente il portafogli con 150 euro e un telefono cellulare. Il proprietario, però, li ha notati mentre uscivano ed ha allertato il 112, tanto che la pattuglia dei carabinieri ha potuto fermare e trarre in arresto i due ladri, un 18enne ecuadoriano ed un 23enne del Bangladesh, entrambi con precedenti di polizia.

Più articolate le accuse per le quali è stato denunciato un 15enne, già con precedenti di polizia, fermato alla guida di un motorino sul quale aveva apposto una targa rubata e che guidava senza patentino, finendo pure per inveire contro i militari durante il controllo: è denunciato per ricettazione, guida senza patente, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Altre cinque persone sono state denunciate per ricettazione, a seguito del ritrovamento di altrettanti cellulari rubati negli ultimi mesi.

E’ questo il bilancio di una lunga serie di controlli attuati, negli ultimi giorni, dalla compagnia carabinieri di Chiavari, che ha visto identificare, complessivamente, circa 200 persone.