Sabato 10, tutti gli appuntamenti di oggi

Sabato 10, tutti gli appuntamenti di oggi
Carlos Julli, "El rumbero"

“El rumbero” suona a Portofino, “Nick the Nightfly” a Rapallo. napo canta De Andrè a Deiva. A Chiavari si apre la mostra filatelica su Giovanni Paolo II: feste a Lumarzo, Borzonasca, Montepegli.

Passiamo agli appuntamenti di questa sera. Spicca quello con Carlos Julli, detto “El rumbero”, già voce dei Gipsy King, che si esibisce a Portofino, in piazzetta, alle 22, con autobus aggiuntivi dalle 20 alle 24 per ragiungere il borgo e allontanrsene. A Santa Margherita, prosegue la mostra “Il viaggio e la sua immagine”, aperta, dalle 18 alle 20, alla Casa del Mare, e dedicata ad arte e comunicazione nell’industria turistica. Lo Spazio Aperto di via dell’Arco ospita, invce, l’incontro con lo storico Paolo Conte, che parla del tricolore, nei suoi oltre due secoli di vita.
L’ultimo spettacolo della rassegna “Palco sul mare” è previsto a Rapallo, alle 21, sul lungomare con “Nick the Nightfly”, preceduto, alle 19, da apericena in bar e ristoranti di tutto il lungomare. A Montepegli, sopra Rapallo, oggi e domani si mangia all’aperto, con gli stand gastronomici e le serate danznati della festa del Sacro Cuore. A Rapallo c’è posto anche per una cerimonia. Si tratta dell’intitolazione dei giaridni comunali di via Tre Scalini, a Sant’Anna, a Niccolò Cuneo, benefattore locale, programmata per le 19.
A Chiavari, si aprono oggi gli eventi legati a Giovanni Paolo II, nell’approssimarsi dell’anniversario della visita: la mostra filatelico – numismatica è aperta, nei locali del seminario, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Ancora a Chiavari torna il mercatino dell’antiquariato, nel centro storico, mentre a Seastri Levante, in largo Colombo e via Asilo Maria Teresa, il mercatino è enogastronomico, con “Sestri gusto, tra terra e mare”. Entrambi gli eventi sono in programma oggi e domani. Ancora a Sestri Levante, si apre la mostra di Giovanni castagnino, visitabile sino a lunedì 19 nella cappella di Palazzo Fascie. A Deiva Marina, eventi legati alla Gran Fondo delle Cinque Terre, che si correrà domani: alle 15, gimkana sulla passeggiata a mare per piccoli ciclisti, alel 16 Nutella Party, mentre è visitabile la mostra di modellismo navale nella torre saracena e alle 21 Napo canterà De Andrè sul lungomare.
A Lumarzo, si pare la festa di San Camillo, con gastronomia e la musica da ballo dei Caravel. A Borzonasca, per i festeggiamenti del Santissimi Crocifisso, alle 20,30 si tiene la processione, seguita dalla Messa celebrata da don Stefano Olivastri.