Sabato 12, tutti gli appuntamenti

Sabato 12, tutti gli appuntamenti
Una scena dello spettacolo in cartellone a Monleone

Al teatro di Monleone di Cicagna “Dilllo al mare”, nel palazzo comunale di Lavagna si apre la mostra di pittura di Luigi Grande. Poi, numerose conferenze: a Rapallo, gli scopritori delle nanopatologie.

Siamo agli appuntamenti di oggi, sabato 12 gennaio. Torna la prosa, al teatro di Monleone di Cicagna, dove va in scena “Dillo al mare”, piece tratta dall’omonimo romanzo di Margot Sesani, portata in scena dalla compagnia romana “La Pantasome”: l’appuntamento è doppio, stasera alle 21 e domani pomeriggio alle 16.

Una importante mostra a Lavagna, dove, alle 17, si apre, nella sala consiliare del palazzo comunale, l’esposizione di quadri di Luigi Grande, che sarà presentata da Mario Dentone e Massimo Rivara, e che rimarrà visitabile, in orari di apertura del comune, sino a giovedì 24.

A Santa Margherita, il Punto di Incontro della Tigullana apre, alle 17, la mostra d’arte di Roberto Santi, dal titolo “La rivoluzione silenziosa”, nella quale l’autore vuole, con l’arte, denunciare le anomalie del sistema. E’ una iniziativa dell’associazione “L’Altra Idea – Tigullio”. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, alle 16 l ricercatore Raffaele Ciccarelli parlerà dei piroscafi “Jolanda” e “Mafalda”.

A Chiavari, oggi e domani, torna il mercatino dell’antiquariato, con circa centottanta espositori.

Importante conferenza dell’Accademia Culturale a Villa Queirolo di Rapallo, dove, alle 16, intervengono, sul tema “scienza e coscienza”, Stefano Montanari e Antonietta Gatti, scienziati, scopritori delle nanopatologie, cause dei tumori derivanti, soprattutto, dagli inceneritori. Sempre a Villa Queirolo, alle 21m seguirà la proiezione del film “Sporchi da Morire”, con il regista, Marco Carlucci. Il Centro culturale Newman organizza, invece, sempre a Rapallo, la presentazione del libro “La conversione al Cristianesimo nei primi secoli”, prevista alle 18 nel salone della Casa della Goventù.

Ricordiamo, anche, che ad Orero si inaugura, alle 15, il circolo Acli, ricavato nei locali della ex scuola del capoluogo.