Sabato 17, gli appuntamenti

Sabato 17, gli appuntamenti
Gli Struttura & Forma suonano a Monleone

Abiti da sposa protagonisti a Santa Margherita, musica classica a Portofino, contemporanea a Cicagna, festa per i bambini alla Sala Rocca di Lavagna, conferenza in biblioteca a Rapallo.

Siamo agli appuntamenti di intrattenimento. Fabrizio Benente racconterà il suo viaggio in Oriente, sugli scavi archeologici della storia da Costantinopoli a Istanbul, sulle orme dei migranti liguri del XIX secolo, alle 16, allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita. “Consigli di stile in una location da sogno” è invece il nome del workshop dedicato agli abiti da sposa e all’organizzazione di matrimoni, che si svolgerà a Villa Durazzo, dalle 15.30, allestito da “The dress – il blog dell’abito da sposa” e da “Capurro ricevimenti”.

Si tiene a Portofino il concerto che era stato rinviato per l’allerta meteo, sabato scorso: alle 21.30, nel teatrino comunale, si esibisce il Magnasco Quartet.

La biblioteca di Rapallo ospita, alle 16, il secondo appuntamento dei “sabato in biblioteca”, con Matthew Spender, scultore e scrittore, che parla di se stesso nell’incontro “Un inglese in Italia: società e cultura”. Ricordiamo, poi, che, oggi e domani, si tiene il convegno dedicato alla pet therapy, nella sala congressi dell’Hotel Europa.

A Lavagna, in Sala Rocca, alle 15.30, un momento per i bambini, con la “Festa dei diritti”, organizzata da Arciragazzi Tigullio, ludobiblitoeca e Comune in occasione dell’anniversario della dichiarazione Onu sui diritti dell’infanzia, a base di letture, giochi, laboratori. Il Centro Donato Renna presenta, invece, il racconto a fumetti “L’urlo del Popolo”, del disegnatore Jachques Tardi, omaggio alla Comune di Parigi: appuntamento allo 17.30 alla Tana del Luppolo.

A Sestri Levante, via Asilo Maria Teresa ospita il mercatino dei prodotti tipici locali

La Società Economica di Chiavari invita alla Messa in suffragio dei soci defunti, alle 17, nella chiesa dell’istituto di studio e lavoro, in salita Descalzi.

Spettacolo musicale al teatro di Monleone di Cicagna: alle 21 si esibisce il ricomposto gruppo degli “Struttura e forma”, con la loro musica dominata dalle chitarre.