Sabato 18 ottobre, tante iniziative per i bambini

Enzo Paci protagonista stasera a Monleone
Enzo Paci protagonista stasera a Monleone
Enzo Paci protagonista stasera a Monleone

Fattorie didattiche aperte, festa in piazza Ravenna a Lavagna, scambio dei semi al Randall di Sestri Levante. A Chiavari le borse di studio Rotary, al teatro di Cicagna Paci & Bottesini.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 18 ottobre.
All’hotel Regina Elena di Santa Margherita si svolgono le celebrazioni per il 40^ anniversario dell’Uppi, Unione piccoli proprietari immobiliari, con tanto di annullo filatelico delle Poste.
A Zoagli, oggi e domani, la pro loco vende, in piazza XVII dicembre, la t-shirt “Non c’è fango che tenga”, per raccogliere fondi a favore degli alluvionati di Genova.
Torna, a Chiavari, il tradizionale appuntamento con i premi di studio del Rotary Club e della Fondazione Zavattaro, che verranno consegnati alle 15.30 nella sala Ghio Schiffini della Società Economica. Un pomeirggio dedicato ai bambini, con attività socio – educativa, si svolge al centro La Clessidra, in via Delpino 2A.
A Lavagna, festa in piazza Ravenna, per bambini e genitori, per l’iniziativa “Nati per leggere”: dalle 15.30, laboratori creativi, letture, lancio di aquiloni e dolcetti.
A Sestri Levante, si tiene la presentazione del romanzo “Dimmi come mai”, di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, alle 17.30. I “Polli – attori sui trampoli” Chichì e Cocò animano l’inaugurazione della polleria – enoteca “Pollo di…vino”, in via Nazionale 141, a partire dalle 11. Al Circolo Randall, ingresso a offerta libera per l’istrionico Gino Menestrello, sul palco dalle 22. Il pomeriggio, però, è segnato, dalle 14.30 in poi, dalla giornata di scambio dei semi e del mercatino del baratto.
Nell’entroterra, si apre, dopo il rinvio della scorsa settimana, la stagione al Teatro di Cicagna, con il duo comico Paci & Bottesini che propone, alle 21, lo spettacolo “Fin qui tutto bene”.
“Solidale italiano” è la formula con cui le botteghe della cooperativa Zucchero Amaro propongono promozioni, degustazioni, incontri su prodotti nazionali del commercio equo, da oggi al 31 ottobre, nei punti vendita di Chiavari (via Entella), Santa Margherita (via Roma) e Sestri Levante (Via Val di Canepa).
Sul sito agriligurianet.it, sezione “Vetrina dei sapori e del turismo verde”, si trovan, invece, l’elenco delle fattorie che, oggi e domani, aderiscono al progetto delle “fattorie didattiche aperte”, concedendosi, quindi, alle visite guidate alla scoperta di coltivazioni, animali, natura.