Sabato 20, tanti appuntamenti per divertirsi

Sabato 20, tanti appuntamenti per divertirsi
Stasera primo concerto a San Fruttuoso

I Baustelle in concerto e la Sagra del Bagnun a Sestri e Riva, a Santa Margherita Alex Britti con tre “Amici”, a Chiavari Napo canta De Andrè, a Camogli Ugo Dighero, a Rapallo la fanfare della Cri.

Sono tantissimi, gli appuntamenti di intrattenimento di oggi. Eventi di spessore si annunciano a Camogli. In via Garibaldi, l’attore Ugo Dighero darà vita, alle 21, allo spettacolo “A Genova non ci sono i pinguini”, con parole e canzoni di Andrea Massone.Primo appuntamento di quest’anno, poi, con i concerti all’abbazia di San Fruttuoso: stasera “Andar per manoscritti nei castelli, nelle abbazie e nelle corti”, programma di musiche medievali.

Suggestioni anche a Santa Margherita, con Villa Durazzo che, alle 21, si apre alla visita guidata a lume di candela dal titolo “Fantasmi e leggende di villa Durazzo”, con biglietto a 16 euro. Quella odierna, poi, è la serata culminante del 105 Music & fun a Santa Margherita, con il concertodi Moreno, Greta e Verdiana di Amici, con special guest Alex Britti. L’orario ufficiale di inizio è 22.30, anche se, probabilmente, si dovrà attendere la conclusione della processione e dei fuochi della festa patronale.

A Rapallo, grande concerto della fanfare della Croce rossa italiana, alle 18, sul lungomare Vittorio Veneto. L’Ascom rilancia, poi, lo shopping serale, con gli associati invitati a tenere i negozi aperti sino alle 23.30.

Davvero singolare l’appuntamento di Zoagli, dove, dalle 21, in piazza XXVII dicembre, è in programma una esibizione di wrestling.

A Chiavari, tra gli eventi della Mostra del Tigullio, spiccano la selezione del campionato mondiale di pesto al mortaio (alle 18 a Villa Rocca) e il concerto di Napo, alle 21 in piazza Fenice. In piazza Gagliardo, invece, alle 21, si tiene la finale interregionale del concorso di moda e canto a cura degli esercenti della piazzetta.

A Lavagna, dalle 8, in centro città, il mercatino “Antigagge e demoe”, mentre al Porticato Brignardello si svolge, dalle 21, il torneo di carte All in.

Tra i programmi della serata, però, spicca, a Sestri Levante, il concerto dei Baustelle, inserito nell’ambio del Mojotic Festival, alla Baia del Silenzio.

A Borzonasca, ai Casali di Stibiveri, seconda giornata delle tre di “In birra sound”, grande rassegna di musica e birre artigianali.

Per mangiare e ballare in feste e sagre, si segnalano la festa di Santa Margherita a Moconesi Alto, la sagra du raieu a Gattorna, la festa Democratica a Chiavari, la sagra della capponadda, nel quartiere Rupinaro, ancora a Chiavari, la festa a Sant’Andrea di Foggia, sopra Rapallo, la festa di Testana, in comune di Avegno, la sagra “della Madonna del Carmine” a Caminata di Ne, e, ovviamente, la sagra del bagnun a Riva Trigoso.