Sabato 3, tutti gli appuntamenti

Sabato 3, tutti gli appuntamenti
Una nuova mostra a Villa Durazzo

Festa all’aperto a Gattorna e Scurtabò, e poi quella del Pd a Chiavari e della Federazione della Sinistra a Riva. Serata conclusiva della rassegna di teatro dialettale a Chiavari, una nuova mostra al Borgo dei Fieschi di San Salvatore. Grande giornata all’Expò Fontanabuona.

Vediamo gli appuntamenti di stasera diversi dalla Notte Bianca. Alcuni, comunque, si svolgono a Santa Margherita, e sono iniziative, di fatto, collaterali. Il dibattito “Reinventare la politica”, con il sindaco De Marchi e l’ex eurodeputato Roberto Speciale”, anima, alle 17, lo Spazio Aperto di Santa Margherita. Sulle terrazze del grand hotel Miramare, invece, si svolge il toneo di bridge e burraco organizzato dal fai, per raccogliere fondi per restauri all’abbazia di San Fruttuoso. A Villa Durazzo, invece, viene inaugurata la mostra “sculptures”, dello scultore ungherese Sam Havadtoy, aperta sino al 2 ottobre.A Chiavari, alle 21, al Parco di Villa Rocca, cerimonia di premiazione delle compagnie che hanno partecipato alla rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi”. Pittura, scultura e pizzi al tombolo compongono la mostra che si apre, invece, alle 11 di stamattina, alle scuderie del palazzo comitale, a San Salvatore, nel borgo dei Fieschi. Sino al 25 settembre, la mostra sarà visitbile, al sabato e alla domenica, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Si intitola “Mare che vai, pesce che ritrovi” il laboratorio dell’associazione Mare in Italy, previsto alle 17 al mercato del pesce di Sestri.Si apre a Moneglia la mostra “Moneglia marinara e i leudi dei liguri”, che, sino a lunedì, sarà visitabile dalle 15,30 alle 20.Sport a Deiva Marina, con la gara di nuoto mezzo fondo “2° miglio deivese”.

Quella di oggi, all’Expò Fontanabuona, è la giornata dedicata al Comune di Neirone, che presenta la mostra delle sue attività storiche. I padiglioni aprono alle 16 e rimarranno visitabili sino alle 23,30. Il buffet, dalle, è quello dell’associazione del Bagnun con le sue acciughe fritte, mentre il ristorante è affidato all’associazione cacciatori di San Colombano. Alle 21,15, in area 2, si terrà il concerto degli allievi della Società Filarmonica di Chiavari, diretti da Danilo Marchello.

Chiudiamo, come sempre, con le feste all’aperto. A Chiavari, quella del Partito Democratico prosegue nell’area della piccola colmata, a Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy, quella della Federazione della Sinistra propone il dibattito sul futuro di Fincantieri. A Gattorna, serata di festa per Nostra Signora della Guardia, con la gastronomia e la musica dei quartieri di Alta e Bassa Gattorna. Festa della birra, invece, a Scurtabò, frazione di Varese Ligure, con apertura stand alle 19.