Sabato 7, tutti gli appuntamenti diversi dalla Sagra del Fuoco

Sabato 7, tutti gli appuntamenti diversi dalla Sagra del Fuoco
Videobarca con proiezione a San Fruttuoso

Serata musicale a Chiavari, wrestling a Borzonasca, a Rapallo si apre la mostra dedicata alla donna. A Varese Ligure “Biological”, a Farfanosa di Rezzoaglio la mostra del cavallo bardigiano.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, oltre alla Sagra del Fuoco di Recco.

A Chiavari, serata musicale, con i “Mad System” e gli allievi di Elisa Pilotti, nella tensostruttura di Palazzo Rocca, per raccogliere fondi a favore dell’Angsa, associazione che si occupa dei soggetti affetti da autismo. Serata con spettacolo di danze indiane, invece, al Lido, organizzata dal Cif, con apericena a partire dalle 20. Alla Galleria Cristina Busi, si apre, per rimanere visitabile sino a sabato 14, la mostra “Arte – creatività – educazione”, che riunisce esempi di esperienze educative in ambito creativo. Intanto, sempre a Chiavari, nei due giorni di fine settimana, torna il Mercatino dell’Antiquariato.

Ultimo appuntamento con le visite al Cristo degli Abissi, con la video-barca, al cui interno sono proiettate, in tempo reale, le immagini dei fondali della Riserva Marina. Partenze, nel primo pomeriggio, dai moli di Rapallo, Santa Margherita, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.

A Borzonasca, torna il wrestling. Dalle 21, nel palazzetto dello sport cittadino, tornano a confrontarsi i campioni italiani di “Total combat wrestling”, con ospite peciale Kenzo Richards, per la prima volta in Itala, e incasso devoluto alla onlus “Un sorriso per l’Africa” della dottoressa Francesca Pezzolo.

La Pro Loco Terraemare di Rapallo apre la mostra di pittura, scultura e altre arti dedicata alla donna e pensata per sensibilizzare sulle tematiche della violenza nei suoi confronti. L’inaugurazione sarà alle 16, presente il critico d’arte Giannina Scorza. Allestita a Villa Queirolo, la mostra, poi, rimarrà visitabile sino a domenica 15, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, sabato e domenica dalle 15 alle 18. Sempre a Rapallo, è serata di festa, con gastronomia e ballo, a Montepegli, mentre il Museo del Merletto di Villa Tigullio ospita, alle 16, la conferenza dal titolo “Lo scialle nella moda dell’Ottocento”.

Madrina Federica Moro, al Carillon di Paraggi torna, stasera, “Sapore di Sale”, evento di gala per raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

A Sestri Levante, si apre “Aspettando Pane e Olio”: dalle 10 alle 22, mostra mercato in via Asilo Maria Teresa e Piazza Bo, alle 17 degustazione di pesce, olio e vino, nell’atrio del palazzo comunale, alle 16.30 (per i più piccoli) laboratorio dedicato alla pesca, con Luigi Sartor, sulla spiaggia, comprensivo di merenda.

Sempre a Sestri Levante, si tiene la consegna del premio letterario nazionale Mirella Ardy, alle 16.30 all’Opera Madonnina del Grappa, con cena, alle 20, al ristorante Mira.

A Varese Ligure, si apre la grande rassegna “Biological”, con mostra – mercato di prodotti biologici, mostra e laboratorio sul riciclo, visite guidate alle bellezze del territorio, ma anche tanto teatro di strada e tanta musica dal vivo, oltre, ovviamente, agli stand gastronomici e, a chiudere, notte dance.

Sempre con possibilità di mangiare all’aria aperta, si apre la mostra del cavallo bardigiano, a Farfanosa di Rezzoaglio: dopo il raduno dei cavalli di questa mattina, nel pomeriggio, dalle 15, sarà la volta della valutazione dei puledri.