San Michele, il sindaco risponde a Capurro

San Michele, il sindaco risponde a Capurro
Lo scalo del cantiere Riva

Smentite possibili trasformazioni d’uso dell’ex cantiere: “Vincolato come bene culturale, quello di Capurro è il solito allarmismo provocatorio”. Ma intanto Capurro è già passato a una nuova polemica: il cimitero di Cerisola.

Il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico risponde al consigliere Capurro in merito alle possibili speculazioni in atto nell’ex Cantiere Navale di San Michele di Pagana: “Il consueto allarmismo provocatorio al quale siamo da tempo abituati – è il commento laconico del sindaco, che ricorda come sia in vigore l’esplicito divieto di qualsiasi trasformazione verso la destinazione residenziale: “Il Cantiere è vincolato come bene culturale, qualsiasi intervento pertanto deve conseguire preventiva esplicita approvazione da parte della Soprintendenza ai Beni Architettonici della Liguria – spiega poi Campodonico – In ogni caso il Comune di Rapallo, sia attraverso il tuttora vigente P.R.G. , che mediante il progetto definitivo del PUC ha sempre disposto un adeguato regime di tutela assoluta del fabbricato”.

Ma intanto Capurro è già passato a un’altra problematica, portando alla luce questa volta la situazione del cimitero di Cerisola. Il consigliere riporta la lettera di un cittadino che lamenta la condizione del cimitero, con “transenne da un mese e più di 100 tombe inavvicinabili”, e chiede delucidazioni in merito.