Sanità e balneari, domani giornata di fuoco per la Regione

Sanità e balneari, domani giornata di fuoco per la Regione
Due interrogazioni firmate da Capurro

In consiglio regionale saranno discusse due interrogazioni relative alla sanità nel Tigullio. A Bruxelles invece si parlerà della Direttiva Bolkestein: si saranno Marily Fusco e Angelo Berlangieri.

Si riunirà domani mattina alle 10 il consiglio regionale. All’ordine del giorno figurano anche due pratiche che riguardano direttamente il Tigullio. Saranno infatti discusse due interrogazoni di Armando Ezio Capurro del gruppo “Noi con Claudio Burlando” relative la prima agli esami citologici effettuati presso l’ospedale di Sestri Levante e la seconda alla stipula di convenzione per la cessione del terreno antistante l’ospedale di Santa Margherita Ligure.

E intanto domani la Regione sarà anche a Bruxelles per incontrare la Commissione Europea sulla Direttiva Bolkestein che riguarda le concessioni demaniali a uso marittimo turistico in scadenza nel 2015. All’audizione al Parlamento Europeo, ottenuta dal presidente di Assobalneari Fabrizio Licordari, saranno presenti la vicepresidente della Regione Marilyn Fusco e l’assessore al turismo Angelo Berlangieri. A Bruxelles ci sarà anche una delegazione di Fiba Confesercenti, insieme con le altre principali associazioni di categoria, in rappresentanza delle oltre 1.300 imprese balneari liguri e di quelle nazionali. Obiettivo dell’incontro con i funzionari europei è quello di arrivare ad una soluzione che riconosca ai bagni marini lo status di imprese particolari, nel contesto delle aziende turistiche europee, che di fronte ad un’asta rischierebbero di vanificare gli investimenti fatti in questi anni.