Santa Margherita, in consiglio il bilancio

Santa Margherita, in consiglio il bilancio
Il comune di Santa Margherita

Stasera approvazione per l’aliquota Imu (4 per mille laprima casa, da 7,6 a 9,6 la seconda, in base alla tipologia di affitto) e per l’addizionale comunale all’Irpef (aliquote a 0,4%, 0,5% e 0,8%).

Si riunisce questa sera il consiglio comunale d Santa Marghertia chiamato all’approvazione del rendiconto del bilancio 2011, ma anche alla determinazione dell’addizionale Irpef e delle aliquote Imu, fissate all’interno del bilancio di previsione 2012. Come reso noto nei giorni scorsi, l’addizionale Irpef scatterà a partire dai 15mila euro di imponibile e prevederà tre aliquote complessive: 0,4%, 0,5% e 0,8%. L’aliquota dell’Imu sulla prima casa è stabilita al 4 per mille, mentre si passa al 7,6 per mille per le abitazioni affittate con contratto di registro agevolato e al 9,6 per le altre.
Sempre all’ordine del giorno di questa sera, il programma degli incarichi di consulenza per quest’anno, l’affidamento di servizi di sicurezza nel porto, la nuova gestione del minigolf, che, sino ad ottobre, va alla società Progetto Santa Margherita.