Santa Margherita Ligure: regolarizzate 160 strutture extra alberghiere

Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
Una veduta di Santa Margherita Ligure

L’amministrazione sottolinea come si sia passati dalle 2 strutture extra alberghiere che lavoravano alla luce del sole nel 2015 alle 160 di oggi.

Nel 2015 l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure ha iniziato ad affrontare il tema delle strutture extra alberghiere non regolari presenti in città. Ed ora esulta: dalle 2 strutture regolarizzate nel 2014 si è passati alle 160 del 2017, dati aggiornati a fine giugno. “Il risultato – spiega il sindaco Paolo Donadoni – è stato raggiunto in sinergia con il Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure-Portofino, che aveva espresso le sue preoccupazioni e si era reso disponibile a collaborare”. Prima il Comune ha informato i proprietari delle seconde case sulle norme da seguire qualora gli immobili venissero utilizzati come casa vacanza, quindi ha incrociato i dati in collaborazione con gli amministratori di condominio ed infine ci sono stati i controlli. Una cinquantina i verbali elevati dalla polizia municipale.”Ora abbiamo un quadro chiaro della situazione – sottolinea Donadoni – a beneficio e per la tranquillità di tutti”.