Santa Margherita, prorogato il termine per i contributi affitti

Il modulo è disponibile negli uffici del comune
Il modulo è disponibile negli uffici del comune
Il modulo è disponibile negli uffici del comune

Si passa dal 14 al 31 agosto, con la possibilità di presentare la certificazione Isee una settimana dopo. “L’Altra Idea Tigullio” si appella all’amministrazione: “Rivedere l’operazione Villa Attilia”.

Il Comune di Santa Margherita fa sapere che “è stato prorogato dal 14 agosto al 31 agosto il termine per le presentazioni delle domande del bando per il sostegno alla locazione. Il provvedimento è stato adottato dalla Giunta comunale. Considerato inoltre il periodo di chiusura feriale del CAF di Corso Matteotti, le domande possono essere presentate anche senza l’attestazione ISEE che dovrà comunque essere consegnata agli uffici entro e non oltre il 7 settembre successivo”. Ricordiamo che la domanda per richiedere un contributo per il pagamento dell’affitto può essere ritirata dagli uffici comunali di corso Matteotti 75 o all’urp al pian terreno del municipio di piazza Mazzini.

Sempre da Santa Margherita, l’associazione “L’Altra Idea – Tigullio” lancia un appello all’amministrazione “affinché rinunci all’accordo fatto precedentemente con la proprietà di Villa Attilia circa il progetto di destinazione di numero dieci alloggi ad uso comunale”. Questo, per “evitare che essi possano essere assegnata come spesso accade a non sammargheritesi”. Meglio sarebbe, secondo “L’Alta Idea”, “acquisire invece la proprietà della storica villa Alberti situata in Via della Vittoria, utile per la creazione di un museo civico sulla storia di Santa Margherita o come luogo eventuale per piastra ambulatoriale”.