Santuario delle Grazie, strada chiusa: interpellanza di Silvia Garibaldi
Come avevamo annunciato lo scorso 28 dicembre, il Comune di Chiavari con un’ordinanza firmata dal sindaco Federico Messuti ha vietato la circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada vicinale della Madonna delle Grazie a ponente del Santuario.
Nell’ordinanza si legge che la Fondazione Torriglia ha segnalato al Comune che i manufatti su cui appoggia il piano carrabile della strada vicinale risultano deteriorati e che un tratto del muro a monte della medesima strada risulta ammalorato.
Oggi annuncia di aver presentato un’interpellanza in merito Silvia Garibaldi, consigliera d’opposizione del gruppo “Liberaldemocratici e Riformisti”. Nel documento Silvia Garibaldi rileva come già nel 2019 il problema fosse stato segnalato all’amministrazione comunale e come lo stesso fosse stato confermato anche dal parroco nel gennaio del 2022. La consigliera chiede quindi perché il Comune abbia agito così in ritardo e come intenda procedere per risolvere il problema. «Si rischia – dice Silvia Garibaldi – l’abbandono del Santuario e l’ennesima perdita di grande valore per la città di Chiavari, vista l’importanza religiosa, culturale e turistica del pregevole sito».