Scintille nella campagna elettorale di Santa Margherita

Il municipio di Santa Margherita Ligure
Il municipio di Santa Margherita Ligure
Il municipio di Santa Margherita Ligure

Forza Italia critica la proposta sui pullman di Donadoni, che conferma: “Abbiamo provato. Si può fare”. Contro – proposta di Marsano. M5S parla di balneazione, Teppati di ambulatori.

Scintille nella campagna elettorale di Santa Margherita, segnata, ieri sera, dall’arrivo del sindaco di Genova, Marco Doria, che ha tenuto un incontro con il candidato del centro sinistra, Cesare Teppati. Lo stesso Teppati rilancia la proposta di piastra ambulatoriale al palazzetto dello sport, divulgando il parere dell’assessore regionale Montaldo, che la vedrebbe “abbinata ad un investimento già previsto lì”.

Il Movimento 5 Stelle chiede, “al fine di tutelare la salute dei bagnanti, di ripetere i prelievi delle acque. Lecito infatti dubitare, in presenza di risultati contrastanti, che le verifiche sulle acque bianche e nere effettuate dall’amministrazione uscente siano attendibili”.

Paolo Donadoni difende fortemente la sua proposta, “per l’imminente estate”, di portare i pullman turistici al parcheggio della stazione: “La prova effettuata – dice – ha dimostrato che il pullman turistico è passato per via Trieste nelle condizioni attuali e il sopralluogo tecnico ha accertato che l’area di parcheggio è idonea ad ospitare circa 15 pullman. Le opere necessarie sono talmente minime da potersi svolgere in pochi giorni”. Continua a contestare la proposta, invece, il club cittadino di Forza Italia, secondo cui, per imboccare via Trieste, per forza i pullman dovrebbero invadere l’altra corsia su via Pagana, e che chiede “che fine faranno i parcheggi solitamente usati da pendolari e studenti”. Claudio Marsano propone, a lungo termine, il parcheggio di interscambio al casello di Rapallo, mentre, per l’immediato, la sua soluzione sarebbe “limitare l’arrivo dei pullman istituendo un numero massimo al giorno” con possibilità di “distribuirli nei parcheggi cittadini esistenti, senza concentrarli tutti a San Siro”.