Sei mesi di carcere per il marocchino aggredito a Verzi di Lorsica

Sei mesi di carcere per il marocchino aggredito a Verzi di Lorsica
Giornata di sentenze oggi in Tribunale a Chiavari

L’extracomunitario era finito sotto processo per un furto al Road House di Gattorna. Oggi il processo con rito abbreviato e la condanna. Due anni invece per un 54enne torinese autore di una rapina a Rapallo.

E’ stato condannato a sei mesi di carcere con la condizionale Yassine Aabboudi, il 34enne marocchino salito agli onori delle cronache per l’aggressione subita a Verzi di Lorsica lo scorso 19 agosto. L’extracomunitario era finito sotto processo per un furto avvenuto all’interno di un locale pubblico di Gattorna, il Road House. Il suo difensore ha chiesto l’assoluzione, il pubblico ministero Gabriella Dotto un anno di carcere e 1.000 euro di multa. Il giudice ha deciso per sei mesi di reclusione e 250 euro di sanzione pecuniaria.

Due anni e due giorni è invece la pena inflitta ad un 54enne torinese, accusato di aver rapinato di una collana d’oro un’ottantenne a Rapallo. Secondo quanto ricostruito nel corso del processo, l’uomo era appena uscito dal carcere, dove era detenuto per altro motivo, e una volta fuori aveva subito ripreso a delinquere. La richiesta dell’accusa era molto più pesante: cinque anni di carcere. Anche in questo caso il processo si è svolto con rito abbreviato.