Sestri, chiuso il ponte alla Pestella

Il comitato operativo è allestito in comune
Il comitato operativo è allestito in comune
Il comitato operativo è allestito in comune

Sgomberate le auto da via Verdi, per il pericolo di esondazione del Petronio. A Rapallo, il ponte mobile di piazza Cile è alzato da ieri sera ma non si segnalano altri provvedimenti né problematiche.

A Sestri Levante, l’alto livello del torrente Petronio ha indotto ad un provvedimento ormai abituale nelle giornate di allerta, ovvero la chiusura del ponte in contrada Pestella, nella zona di confine con Casarza. La polizia municipale sestrese ha anche provveduto allo sgombero delle auto da via Verdi, che risulta sotto al livello del torrente e quindi a forte rischio in caso di esondazione. Piccole frane hanno avuto corso nel territorio cittadino ma senza imporre la chiusura di strade.

Situazione più tranquilla nel Tigullio Occidentale: a Rapallo, il ponte mobile di piazza Cile è alzato dalle 18 di ieri, come da protocollo, ma si tratta dell’unico provvedimento che è stato necessario attuare e alla polizia municipale, alle 9,30 di stamattina, non risultano frane in atto. Come già avvenuto nella giornata di Santo Stefano, però, il maltempo ha danneggiato il tetto della bocciofila di piazza Cile.