Sestri Levante, nuove iniziative delle opposizioni su conti pubblici e salute degli alberi nei parchi

Comune Sestri Levante
Comune Sestri Levante
Il Comune di Sestri Levante

A Sestri Levante i consiglieri comunali della Lega Albino Armanino e Paolo Smeraldi hanno presentato una mozione che chiede a sindaco e giunta di recepire «la lettera e lo spirito» della deliberazione della Corte dei Conti che rileva una serie di irregolarità nei bilanci del Comune dal 2016 al 2018, muovendo rilievi anche sulle gestioni 2019 e 2020.

La Lega chiede che rendiconto, bilancio preventivo e programmazione siano impostati su criteri prudenziali ed anche la verifica di eventuali responsabilità disciplinari/dirigenziali in merito alle irregolarità evidenziate dalla Corte dei Conti.

Sempre a Sestri Levante, nella notte fra venerdì e sabato è crollato un grosso pino nei giardini pubblici di Via Sedini. A seguito dell’episodio, e di altri analoghi avvenuti in passato, Marco Conti, consigliere del gruppo “Riprenditi Sestri”, ha presentato un’interpellanza che impegna l’amministrazione comunale a verificare la salute degli alberi in tutti i giardini e parchi della città e a mettere in atto i necessari provvedimenti per la messa in sicurezza delle piante, ma anche dei giochi presenti nei giardini pubblici.