Si allunga la striscia delle patenti ritirate

A Casarza un marocchino è stato denunciato per il furto ai danni del connazionale che lo ospitava. Si allunga, la striscia record di patenti ritirate a Sestri Levante e dintorni, per guida in stato di ebrezza. Tra la serata e la notte scorse, infatti, i carabinieri ne hanno ritirate altre sei, denunciando contemporaneamente i titolari per la guida in stato di ebrezza. Il primo episodio si è verificato nella zona del Settembrin, alla confluenza delle valli Fontanabuona e Graveglia, dove un uomo di 70 anni, di Carasco, era alla guida con un tasso alcolico particolarmente elevato: 1 grammo e 86 per litro di sangue, a fronte di un limite di 0,50. Non gli è stata ritirata la macchina che guidava, perché non era intestata a lui.
Sono cinque, invece, le patenti saltate durante la notte, per i controlli del nucleo radiomobile su quanti uscivano dai locali notturni di Sestri. Interessati una donna di 38 anni e quattro uomini: il più giovane un ventenne di Sestri, il meno giovane un 56enne di Lavagna. In mezzo, altri due giovani, di 22 e 26 anni.



Ruba alcune centinaia di euro dal portafogli del connazionale che lo ospitava ma viene scoperto e denunciato per furto. Accade a Casarza, dove i carabinieri della locale stazione, ieri, hanno denunciato a piede libero un marocchino nato nel 1961, regolare in Italia. Il fatto risale a giovedì scorso.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it