Si apre sabato prossimo l’Expo Fontanabuona

Circa 200, anche quest’anno, gli espositori attesi nei padiglioni di Calvari, con la novità di eventi culturali e manifestazioni artistiche lungo il sentiero che collega Area 1 e Area 2.

Fervono i preparativi, a Calvari, per la trentesima edizione dell’Expo Fontanabuona, che aprirà i battenti sabato prossimo, con inaugurazione alle 10.15. La manifestazione proseguirà sino a domenica 31, con aperture, nei feriali, dalle 16 alle 23, e le due domeniche, come nella giornata inaugurale, dalle 20. In conclusione, il 31, nella cerimonia finale, il tradizionale “Premio Tigullio” verrà consegnato alla Virtus Entella.
“Non abbiamo voluto mancare l’appuntamento con la trentesima edizione – precisa Marisa Bacigalupo, presidente del Gal Genovese, che organizza l’evento – anche se, per evidenti ragioni, abbiamo dovuto fare a meno del contributo della Fondazione Carige, che era stato determinante gli anni scorsi. Sopperiamo con risorse nostre e un grande taglio alle spese”. Si conferma il numero degli espositori, circa 200, con prevalenza del settore artigiano, e torna disponibile il padiglione F, quello in muratura, con il campo sportivo nuovamente adibito, per intero, a parcheggio. Diverse le mostre e le attività culturali previste in area 2, con la novità di installazioni artistiche e manifestazioni lungo la via Patrania, il sentiero di collegamento tra le due aree, proposte dall’associazione Ambient@rti.