Si inaugura sabato la piscina comunale di Rapallo

Un open day saluterà il restauro della piscina, che ora ha una nuova copertura e un nuovo impianto di illuminazione. Si sta inoltre lavorando per il trattamento dell’aria e poi si passerà a infissi e spogliatoi.

Sarà inaugurata sabato con un open day dalle 10 la piscina comunale di Rapallo. Sono terminati infatti i lavori di riqualificazione funzionale e strutturale portato avanti nel 2010, che hanno visto il rifacimento complessivo della copertura (costata circa 360mila euro) e dell’impianto di illuminazione “con massima attenzione al risparmio energetico”. “Inoltre stiamo realizzando un nuovo impianto di trattamento dell’aria – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Mustorgi – e a seguire provvederemo a infissi e spogliatoi”.
Ma lamentele giungono dal Circolo via della Libertà 61, che a proposito della piscina commenta: “Le famiglie attendono ancora il contributo: Campodonico e Mustorgi sostenevano di essere disposti a venire incontro alle esigenze della Rapallo Nuoto, in modo particolare dei genitori degli iscritti, che a causa del protrarsi della chiusura della vasca del “Poggiolino”, oltre un anno di ritardo sui tempi previsti, sono stati costretti ad emigrare in altre piscine del comprensorio dovendo, così, subire rilevanti costi. Il bilancio 2010 oppure l’esercizio finanziario in corso, avrebbero dovuto prevedere la cifra per far fronte alle spese sostenute. Compito della società Rapallo Nuoto rendicontare dette spese, in attesa di ricevere il contributo, che sarebbe stato equamente ripartito tra gli aventi diritto”.