Si rivedono ancora gli spazi per gli istituti comprensivi di Chiavari

L
L'assessore all'Istruzione Maria Stella Mignone
L’assessore all’Istruzione Maria Stella Mignone

Discussione, ieri sera, in consiglio comunale: l’ipotesi è che, l’anno prossimo, tutta la Mazzini Ovest vada al comprensivo 2. Probabile rinuncia all’operazione vicino al campo di Caperana.

Passiamo al consiglio comunale che si è svolto, ieri sera, a Chiavari. Si è di nuovo dibattuto della distribuzione di spazi tra i due istituti comprensivi cittadini, a fronte della prospettiva, confermata dall’assessore Maria Stella Mignone, per l’anno prossimo, di assegnare tutta l’ala Ovest della Mazzini alla media del comprensivo 2, spostando tutta la primaria del comprensivo 1 nell’ala Est. Una soluzione che non piace all’opposizione, secondo cui si continua a sacrificare il comprensivo 1.
Dopo la sparizione del Chiavari Calcio dalla serie D, Silvia Garibaldi sollecita, invece, la rinuncia alla permuta di un terreno per lasciare più spazio al parco giochi vicino al campo sportivo. “Il sindaco mi ha promesso che rivedrà la cosa”, riferisce Garibaldi, che chiede anche “maggiore monitoraggio” per la gestione di viabilità e parcheggi nei pressi del nuovo supermercato di via delle Vecchie Mura.