Sicurezza e black out in centro, il Comune di Sestri Levante non resta a guardare

Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio
Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio
Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio

Un vertice per discutere di sicurezza si è tenuto questa mattina in Municipio, alla presenza di polizia municipale e forze dell’ordine. Il sindaco Valentina Ghio ha scritto all’Enel dopo gli ultimi black out delle scorse settimane.

Si è tenuto un vertice sulla sicurezza questa mattina in Comune a Sestri Levante. L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco, dal suo vice e dall’assessore alla pubblica sicurezza. Erano poi presenti la polizia municipale e tutte le forze dell’ordine. Il sindaco Valentina Ghio ha affrontato le principali problematiche legate al periodo estivo e ha confermato la presenza della polizia municipale sulle spiagge per tutte le domeniche e l’avvio, a partire dalla prossima domenica, del servizio di smistamento ed informazioni dei pullman domenicali. Sono inoltre stati pianificati controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e si è deciso di proseguire nella visualizzazione condivisa fra Comune e carabinieri dell’intera rete di telecamere della città.

E sempre dal Comune di Sestri Levante arriva anche la notizia che Valentina Ghio ha scritto oggi una lettera alla Direzione Nord-Ovest di Enel, chiedendo l’attivazione immediata di misure opportune per garantire la fornitura di energia elettrica anche in momenti di particolare sovraccarico. Una presa di posizione che fa seguito a quanto avvenuto per due sabato consecutivi in Via XXV Aprile, il cuore del centro storico, rimasto al buio in orario serale. Nella lettera il sindaco chiede la piena applicazione della Carta dei Servizi di Enel e precisa che il Comune si riserva la facoltà di procedere nelle sedi più opportune in caso di ulteriore ripetizione del disservizio.