Soccorso a Barbagelata, fungaiolo in elicottero al San Martino

soccorso

Abbiamo dato questo pomeriggio notizia delle operazioni di soccorso avvenute a Barbagelata per prestare aiuto ad un fungaiolo. Ora arrivano maggiori dettagli rispetto all’accaduto.

L’intervento ha impegnato 118, Croce Rossa di Cicagna, Soccorso Alpino e Speleologico Liguria, vigili del fuoco, carabinieri ed elisoccorso.

Un genovese di 62 anni, nel primo pomeriggio, ha chiamato i soccorsi raccontando di essere caduto mentre era per funghi nella zona di Barbagelata. Immediatamente sono scattati i soccorsi, ma giunti sul posto i tecnici del Soccorso alpino e i vigili del fuoco non riuscivano a rintracciarlo nemmeno telefonicamente.

Nel corso del pomeriggio però arrivava una telefonata da Montebruno da parte di un cercatore di funghi che raccontava di aver incontrato nei boschi un uomo con varie ferite. Si trattava proprio dell’infortunato che aveva telefonato da Barbagelata.

I soccorsi dunque si sono spostati nella zona di Montebruno. Qui finalmente l’uomo è stato raggiunto e medicato. Presentava un taglio profondo alla fronte, oltre che altre ferite e varie contusioni. Sistemato sulla barella è stato trasportato fino all’ambulanza. Da qui è stato portato in una piazzola dove è stato recuperato dall’elisoccorso Grifo e portato all’ospedale San Martino in codice giallo.

carabinieri