Solenghi interpreta Govi a Camogli. Tutti gli appuntamenti di oggi, 20 maggio

Tullio Solenghi

Andrea Parodi e Andrea Ferrando presentano il nuovo libro di itinerari della collana “Appennino”, ovvero quello dedicato a Golfo Paradiso, Portofino e Tigullio, alle 21, a Recco, nella sala polivalente Franco Lavoratori.

Al Teatro Sociale di Camogli, parte il “Festival Gilberto Govi”. Stasera, alle 21, “I maneggi per maritare una figlia”, con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi.

“Women in charge on tour”, a Villa Durazzo di Santa Margherita, convegno dedicato al ruolo della donna nel mondo del lavoro, seguibile anche in streaming.

A Zoagli, l’associazione Che Pru parte con la tre giorni dedicata al mondo delle api e degli insetti impollinatori. Alle 18.30 apre “Piccole api in mostra. L’Alveare dei bambini”, esposizione di disegni degli alunni della scuola Teramo Piaggio, in via XX Settembre 4. Nel teatro parrocchiale di San Martino, alle 21, la proiezione del film documentario “Honeyland”.

Yoga per bambini, a chiavari, dalle 16.30 alle 17.15, nel giardino dell’asilo nido Soracco, in particolare dedicato alla fascia di età 12 – 36 mesi, ovviamente con i genitori.

Intervistata da Sabina Croce, Emilia Marasco presenta “L’estate ci scalderà”, Il Canneto Editore, libro che parla di cinque sconosciuti e una storia che riemerge dal passato, alle 18 alla Società Economica.

Davanti alla Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, verrà inaugurato il monumento dedicato ai deportati politici di Sestri Levante, con intervento dello storico Getto Viarengo, alle 17.

Si rivive il Riviera International Film Festival, al Cinema Ariston, dove verrà proiettato, alle 21, “Wild roots”, il film vincitore come miglior film, miglior attore, miglior film a giudizio del pubblico. Con l’organizzazione del locale Cutter Cucca, invece, nella Baia del Silenzio arriva anche la Festa dello Sciacchetrà. Il vino dolce arriverà da Vernazza, attorno alle 15.3o, a bordo del veliero Zigoela: alle 16 ci sarà lo scarico del barile, alle 17 la degustazione per il pubblico.