Sopralluogo della Provincia per la variante alla s.p. 523

Quasi terminato il primo lotto dei lavori, si pensa già al secondo. L’obiettivo è quello di arrivare al progetto preliminare e partire con i lavori entro il 2009.La commissione “Lavori pubblici – Viabilità” del Consiglio Provinciale ha effettuato oggi a Casarza Ligure un sopralluogo sui lavori per la variante alla strada provinciale 523 e un’analisi dello studio per il suo completamento.

Piero Fossati (ass. prov. alla viabilità): “Il presidente della terza commissione ha convocato tutti i commissari per vedere il lavoro eseguito, che ormai sta andando verso le fasi finali, per quanto concerne il primo lotto. Poiché abbiamo degli avanzi derivati da ribasso d’asta e da spese minori, abbiamo una cifra a disposizione e abbiamo chiesto alla Regione la possibilità di utilizzare questi fondi per il secondo lotto, vale a dire quello che porta verso il nuovo ponte”.

“La commissione oggi aveva il compito di ascoltare i progettisti per quanto concerne lo studio di fattibilità. Andremo avanti con i rilievi, quando avremo finito lo studio di fattibilità lo presenteremo e se tutti saremo d’accordo andremo a realizzare un progetto preliminare per vedere se nel 2009 questa opera potrà essere proseguita”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it