Sospesa la circolazione dei treni fra Sestri Levante e Genova Brignole

Bloccato il traffico ferroviario nel levante
Bloccato il traffico ferroviario nel levante
Bloccato il traffico ferroviario nel levante

A causa di una tromba d’aria, alle 13.40 è stata sospesa la circolazione ferroviaria fra Santa Margherita Ligure e Genova Brignole. Non si viaggia nemmeno tra Santa Margherita e Sestri Levante per la caduta di un albero.

Una tromba d’aria in atto sulla Liguria ha provocato problemi alla linea elettrica fra Genova Brignole e Santa Margherita Ligure (linea La Spezia – Genova). Il traffico ferroviario è sospeso dalle 13.40. Interrotta anche la tratta fra Santa Margherita e Chiavari per la caduta di un albero sui binari. Sul posto i Vigili del Fuoco e i tecnici di RFI.

Di seguito il comunicato di RFI:

Per le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona tra Genova Nervi e Santa Margherita Ligure è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale di trasporto sulla linea Genova-La Spezia.

Una tromba d’aria, infatti, ha causato la disconnessione della linea elettrica di alimentazione dei treni e la caduta di un albero che ingombra la sede ferroviaria coinvolgendo l’Intercity 35370 (Livorno-Milano) fermo in linea. Per mancanza di alimentazione elettrica sono fermi in linea anche i regionali 11245 e 11252.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per risolvere il guasto e ripristinare, appena le condizioni meteo lo consentiranno, la piena funzionalità degli impianti tecnici e per rimuovere l’albero.