Spettacoli per bambini, gastronomia, musica: tutti gli appuntamenti di oggi, 15 luglio

Franco Picetti

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 15 luglio.

A Sori, la chiesa di Sant’Apollinare ospita lo spettacolo “Pesticidio”, di Pierpaolo Piludu, che è anche interprete, e Andrea Serra. Un servizio di bus navetta gratuito organizzato da Teatro Pubblico Ligure porta gli spettatori sul posto, a partire dalle 20, partendo dal parcheggio di San Bartolomeo. Il biglietto costa 20 euro.

Tornano le Serate gastronomiche dei ristoranti di Recco, stasera da Lino con tema “Cotto, crudo e marinato”.

“Il tavolo magico e altre storie” è l’offerta di oggi del cantastorie Franco Picetti (nella foto), a Camogli, nella piazzetta del castello della Dragonara, alle 18.30.

“Qualcosa di nuovo in città!” è l’evento che si tiene, oggi e domani, nel giardino di Villa Durazzo, con una formula di shopping che propone artigiani e piccoli imprenditori in creazioni di lusso ed eleganza.

Vladi racconta la storia dei Trilli, ovviamente con musica dal vivo, presentando il suo libro ad essa dedicato, nell’incontro organizzato dall’associazione Fons Gemina, a Rapallo, alle 19, all’american bar “La Rosa dei Venti”.

A Chiavari, arrivano le “Note romantiche a Palazzo Rocca”: alle 21, ad ingresso gratuito su prenotazione (3477579401), Alice Baccarini propone mussiche di Brahms.

A Lavagna, parte alle 16.30 da piazza Marconi l’escursione sulla collina denominata “L’anello dei 3 Santi”, con prenotazioni allo 0185 367272. Alle 21.30 in piazza della Libertà, invece, il concerto del Corpo bandistico Città di Lavagna in occasione dell’imminente festa patronale di Nostra Signora del Carmelo.

Il cinema all’aperto dell’arena Conchiglia di Sestri Levante propone il ciclo “Distribuzioni indipendenti…. Ma non troppo…”.

Rassegna di teatro per ragazzi a Casarza Ligure: nella frazione di Verici, alle 21.15, “Storie a perdicollo”, teatro di natrazione con musica dal vivo.

“Il pino sul mare” è il laboratorio di pitutra, gratuito, per ragazzi tra 5 e 12 anni a cura di Maria Rocca, che prenderà avvio dal paesaggio marino dipinto a Moneglia da Carlo Carrà nel 1921. Appuntamento alle 10 al Castello di Villafranca per chi si prenoti: 3494040278.

La Camera di commercio sarà itinerante, per un giorno, nell’entroterra, per promuovere il marchio Nocciole misto Chiavari: tra le 10.30 e le 13 nella sala consiliare del Comune di Mezzanego, tra le 14.30 e le 18 al Lascito Cuneo di Calvari.